English
 
Русский
 
Deutsch
 
Français
 
Español
 
Nederlands

Vendo casa Chi siamo Immobili di prestigio Nuove costruzioni Affari immobiliari Servizi e contatti 

CHIAMACI GRATIS ON LINE
Skype Me�!
LASCIA LA TUA RICHIESTA
DESCRIVICI L'IMMOBILE CHE STAI CERCANDO, SAREMO NOI A TROVARLO PER TE!
Registrati, riceverai via E-mail o/e al telefonino le nostre offerte relative all'immobile che cerchi.

Antico Baglio finemente ristrutturato, con piscina, sito nelle campagne Modicane (RG)



Panoramica Immobile codice 054-17
Anno di costruzione1870
Numero locali10
Dimensione dell'area abitabile550,00 m²
Dimensione totale2 550,00 m²
Dimensione immobile2 550,00 m²
A disposizione da2017-06-29
Tipo appartamentoResidenziale
Tipo casaVilla
Numero di piani2
Numero di camere da letto5
Numero di bagni5
Tipo di riscladamentoriscaldamento a gas, riscaldamento con pompa di calore
Garage/parcheggiogarage
Condizioneristrutturato
Balcone/terrazzosi
giardinosi
Accessibilesi
Cucinasi
Aria condizionatasi
Piscinasi
Classe energetica G 160KWH/MQA
Agente immobiliare
Contatta l'agente
Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Messaggio:
Codice sicurezza: CAPTCHA Image
Inserisci codice: [ Different Image ]

(visite: 1808)
 

Descrizione

RAGUSA, Modica; Buy in Sicily Real Estate propone in esclusiva la vendita di un incantevole Baglio immerso campagne Modicane, in posizione dominante e panoramica, immersa nella quiete tipica delle campagne Ragusane e a soli 3 Km dal centro della barocca cittadina di Modica, patrimonio dell'UNESCO città che diede i natali al premio per la letteratura al poeta Salvatore Quasimodo, città famosa per la produzione di cioccolato realizzato secondo la tradizione Azteca.

Il baglio conta di circa 550 mq di proprietà. Il corpo centrale si compone in due differenti livelli più diverse pertinenze che circondano una grande corte all'ingresso caratterizzata da un curatissimo giardino di circa 2000 mq con prato inglese e ornato da numerosi arbusti secolari di grande prestigio, una piscina a sfioro di grande pregio e una comoda zona bar da supporto alla piscina nelle calde giornate estive. Sul piano terra del corpo principale della proprietà veniamo accolti all'ingresso da un'ampia saletta che disimpegna i differenti ambienti, una comoda cucina abitabile, una grande zona di rappresentanza di circa 70 mq caratterizzata dal tetto con volta parzialmente stuccata, una theater-room di 40 mq con impianti video/audio all'avanguardia. Un comodo e luminoso corridoio disimpegna la zona giorno dalla zona notte dove troviamo due bagni di pertinenza, un ampio salotto, due camere da letto di cui una con cabina armadio.

Sul primo piano vi sono due ulteriori camere da letto, cabina- armadio e bagno del piano. Dal questo piano accediamo ad un terrazzo con un incredibile panorama sulle campagne Modicane.

Dalla corte interna troviamo una deliziosa dependance in pietra viva caratterizzata da camera da letto e bagno. Un altro corpo ancora ospita una cucina rustica con forno a legna, una lavanderia e un ampio vano adibito a palestra.

La villa presenta tre ingressi indipendenti di cui uno pedonale due carrabili con cancelli automatizzati e un parcheggio di 400 mq circa con due garage chiusi.

L'immobile è totalmente termoriscaldato attraverso una caldaia di ultima generazione e l'impianto di termosifoni si articola su tre settori separati ed indipendenti il tutto gestibile attraverso un tecnologico sistema di domotica a distanza. La villa è inoltre completamente condizionata ed è protetta da due sofisticati sistemi d' allarme più un sistema di videosorveglianza.

 

Indirizzo


97010 Ragusa Modica
Italia

Prezzo di vendita


490 000,00 €

Località


Modica, come altri centri storici del Val di Noto, deve la sua particolare configurazione urbana alla non comune conformazione del territorio combinata ai vari fenomeni di antropizzazione. Molte abitazioni della parte vecchia della città, addossate le une sulle altre, sono spesso l'estensione delle antiche grotte, abitate fin dall'epoca preistorica. Sono state censite circa 700 grotte che una volta erano abitate, o comunque adibite a qualche uso, fra quelle visibili e quelle "inglobate" in nuove costruzioni. Di notevole rilevanza storica è l'ottimo stato di conservazione, in pieno centro storico, della necropoli del Quartiriccio, al quartiere Vignazza, con alcune decine di tombe a forno scavate nella roccia, risalenti al 2200 a.C. Il tessuto urbano, adagiato sui fianchi delle due vallate e sui pianori delle colline sovrastanti, è un intrigo di casette, viuzze e lunghe scale, che non possono non ricordare l'impianto medievale del centro storico, tutto avviluppato intorno allo sperone della collina del Pizzo, sul quale poggiava inaccessibile il Castello. Modica è un'inaspettata meraviglia... È un effetto bizzarro, unico, qualcosa di addirittura irreale come visto nel prisma deformante del sogno, come un immenso fantasmagorico edifizio di fiaba, il quale, anziché di piani, fosse fatto di strati di case. Da questo accastellarsi, svettano campanili e campanili: con queste parole il poeta e scrittore veronese Lionello Fiumi descriveva il suo stupore nel raccontare sulle pagine di un quotidiano il suo viaggio a Modica negli anni settanta del Novecento. Le chiese solitamente non si affacciano su piazze, ma su imponenti e scenografiche scalinate modellate sui declivi delle colline. Lo stile prevalente dei monumenti è quello comunemente identificato come tardo-barocco, ma più specificatamente, per quel che riguarda Modica, dobbiamo parlare del Barocco siciliano della Sicilia sud orientale, quello successivo al catastrofico Terremoto del Val di Noto del 1693

Varie


PREZZO RIBASSATO!!! DA 550.000 EURO A 490.000 EURO.