English
 
Русский
 
Deutsch
 
Français
 
Español
 
Nederlands

Vendo casa Chi siamo Immobili di prestigio Nuove costruzioni Affari immobiliari Servizi e contatti 

CHIAMACI GRATIS ON LINE
Skype Me�!
LASCIA LA TUA RICHIESTA
DESCRIVICI L'IMMOBILE CHE STAI CERCANDO, SAREMO NOI A TROVARLO PER TE!
Registrati, riceverai via E-mail o/e al telefonino le nostre offerte relative all'immobile che cerchi.

Appartamento da ristrutturare in location da favola, Salita di San Camillo/Via Crociferi Catania.



Panoramica Immobile codice 117-17
Anno di costruzione1700
Numero locali4
Dimensione dell'area abitabile160,00 m²
Dimensione totale160,00 m²
Dimensione immobile160,00 m²
A disposizione da2017-12-18
Tipo appartamentoResidenziale
Tipo casaAppartamento
Piano1
Numero di piani3
Numero di camere da letto4
Numero di bagni2
Condizioneda ristrutturare
Balcone/terrazzosi
Cucinasi
Classe energetica G 160KWH/MQA
Agente immobiliare
Contatta l'agente
Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Messaggio:
Codice sicurezza: CAPTCHA Image
Inserisci codice: [ Different Image ]

(visite: 355)
 

Descrizione

CATANIA, zona via Crociferi: Buy in Sicily Real Estate propone in esclusiva la vendita di un appartamento posto al primo piano di un edificio del 1700 sito nella splendida cornice della Via Crociferi, via conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per le sue fattezze signorili.

L'appartamento, da ristrutturare, ha una superficie di 160 mq circa, 4 vani più servizi. Tutti gli ambienti sono balconati e affacciano sulla suggestiva Salita di San Camillo.

La fantastica posizione rende facilmente raggiungibile tutti i centri più nevralgici della città di Catania dalla salita di Via Sangiuliano, Via Etnea, Piazza Stesicoro, Piazza Dante etc.

Ottima come soluzione residenziale che come investimento.

 

Indirizzo


95124 Catania Catania
Italia

Prezzo di vendita


180 000,00 €

Località


La via dei Crociferi a Catania è una monumentale direttrice stradale realizzata nel XVIII secolo. Essa ha inizio in piazza San Francesco d’Assisi e vi si accede passando sotto l'arco di San Benedetto.

La strada, contornata da chiese, monasteri e poche abitazioni civili, è un esempio di unità dell'architettura barocca. Nel breve spazio di circa 200 metri sono presenti ben quattro chiese. La prima è la chiesa di San Benedetto collegata al convento delle suore benedettine dall'arco omonimo che sovrappassa la via e collega la Badia grande alla Badia piccola. Ad essa si accede a mezzo di una scalinata ed è contornata da una cancellata in ferro battuto. Proseguendo si incontra la chiesa di San Francesco Borgia alla quale si accede tramite due scaloni. Le due chiese sono separate da una piccola via che conduce al Palazzo Asmundo Francica-Nava, aggettante su piazza Asmundo. A seguire si incontra il collegio dei Gesuiti, vecchia sede dell'Istituto d'Arte, con all'interno un bel chiostro con portici su colonne ed arcate.

Di fronte al collegio è ubicata la chiesa di San Giuliano considerata uno degli esempi più belli del barocco catanese. L'edificio, attribuito all'architetto Giovan Battista Vaccarini, ha un prospetto convesso e delle linee pulite ed eleganti. Proseguendo ed oltrepassando la via Antonino di San Giuliano, si può ammirare il convento dei Crociferi e quindi la chiesa di San Camillo. In fondo alla via è ubicata villa Cerami, che è sede della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania.